Home » In primo piano

La Salute Delle Relazioni

Tras-formare i conflitti per alleggerirsi la vita

Sabato 18 Aprile e Domenica 19 Aprile

Al di là del torto e della ragione
c'è uno spazio di pace,
incontriamoci là!

Tra gli aspetti che generano benessere o malessere nella nostra vita uno dei primi posti è occupato dalle relazioni. I rapporti familiari e sentimentali, quelli professionali o amicali rendono spen- sierata e soddisfacente oppure insoddisfacente e faticosa la nostra esistenza. Quando le nostre relazioni sono armoniche proviamo gioia, serenità e pace, al- trimenti ci sentiamo scontenti, preoccupati, tristi. Le relazioni perdono armonia in presenza di conflitti. E questi spesso ci trova- no impreparati, generando un’ansia che impedisce di affrontarli adeguatamen- te. Un conflitto ignorato non svanisce, se si placa senza che sia stato affrontato è probabile che si ripresenti in modo ancora più acceso. I conflitti costituiscono esperienze emotivamente impegnative ma, se trattati in maniera adeguata, possono tradursi in un salto di qualità nelle relazioni. Riconoscere la natura della conflittualità e prendere coscienza di come nasce e si sviluppa è il modo migliore per preservare l’armonia delle relazioni.

Programmi

Il per-corso proposto prevede un lavoro concreto su esperienze conflittuali vissu- te con l’obiettivo di:

Destinatari

Il per-corso è consigliato a:

Docente

Prof.ssa M. Teresa Giannelli, Scuola di Specializzazione de “La Sapienza” in Psicologia della Salute Autrice di Comunicare in modo etico Raffaello Cortina editore.

Tempi

Il per-corso si svolgerà Sabato 18 Aprile dalle 15,00 alle 18,30 e Domenica 19 Aprile dalle 10.00 alle 17.30.

Sede

Associazione Manipura, Via Nomentana 248, piano terra scala B.

Contatti

Dott.ssa Isabella Clemente
328.8660130
Email

Prenotazioni

Per prenotarsi ed avere ulteriori informazioni telefonare in segreteria (tel. 06-83609979, 349-8702672) oppure scrivere all'indirizzo info@manipuraram.com

Home | Chi siamo | Attività | Contatti | Facebook

Copyright © Associazione Culturale Manipura.
Design by Epikentros, Marco Gambero.