Home » In primo piano

Empowerment


clelia


Empowerment vuol dire
generare il cambiamento che vogliamo

Il benessere autentico presuppone sentirsi a proprio agio con se stessi, avere consapevolezza e fiducia nelle proprie risorse, sentire di valere e di potere.

In realtà ciascuno di noi possiede talenti che utilizza solo in piccola parte o di cui addirittura non è consapevole. Siamo tutti portatori di un’unicità che chiede di essere espressa.

Per questo abbiamo costruito un per-corso di empowerment che consenta di ampliare il potere di influire sugli avvenimenti della propria vita, prendendo coscienza delle risorse inesplorate per metterle al servizio del proprio benessere.

Il potere che intendiamo sviluppare non è potere su gli altri, ma potere per realizzare idee, potere con altre persone nel perseguire obiettivi comuni e potere dentro di sé, come fiducia in se stessi e consapevolezza delle proprie possibilità e qualità.

Lavorare sull’empowerment attiverà percorsi di auto-consapevolezza in grado di produrre cambiamenti nella percezione di sé e di conseguenza nell’atteggiamento degli altri nei propri confronti.

Il per-corso, condotto da due psicologhe della salute, aperto a 10/14 persone, prevede un allenamento:

Si avrà così la possibilità di scoprire e mettere a frutto talenti inespressi, aumentando i gradi di libertà nell’essere artefici della propria vita e del proprio benessere.

Il per-corso è articolato in cinque incontri di 6 ore, distribuiti ad intervalli di 2/3 settimane. Il processo di empowerment verrà mantenuto attivo fra un incontro e l’altro concordando attività specifiche da svolgere a casa.

Calendario

Gli incontri si svolgeranno dalle 10.00 alle 17.00 (con un’ora di pausa pranzo) nei seguenti giorni:

Modalità di iscrizione

Il percorso è a numero chiuso. Le iscrizioni sono accolte fino ad esaurimento posti.

La domanda di iscrizione, scaricabile al link Scheda-di-iscrizione-empowerment.doc, deve essere inviata via mail all’indirizzo empowerment@associazioneclelia.org entro il 20 Novembre 2013.

L’avvio del percorso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: 340-8663595 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15:00 alle 19:00).

Home | Chi siamo | Attività | Contatti | Facebook

Copyright © Associazione Culturale Manipura.
Design by Epikentros, Marco Gambero.