Home » In primo piano

Seminario sul Metodo Bates

A cura del Dr. Maurizio Cagnoli

9-10 Maggio 2015

“Vedere bene è un’arte che si può insegnare ed apprendere”
(A. Huxley)

Le origini

Il Dr. W. H. Bates, oftalmologo elaborò e applicò per la prima volta un metodo di trattamento dei problemi visivi negli USA circa cento anni fa.
Di recente sono stati ripubblicati integralmente i suoi scritti, compreso la rivista da lui pubblicata dal 1919 al 1931. Il suo lavoro costituisce il punto di riferimento centrale per tutto il vasto mondo della visione olistica.
In Europa la visione naturale è particolarmente sviluppata in Germania e Regno unito. Da oltre venti anni si svolgono convegni internazionali che hanno favorito la formazione di una vasta rete di operatori.
In Italia l’AIEV, Associazione Italiana per l’educazione Visiva ha favorito lo sviluppo di scuole di formazione per educatori visivi, convegni, conferenze e altre forme di divulgazione.

Direttore del corso

Maurizio Cagnoli. Sociologo a indirizzo psicologico, esperto di percezione visiva e insegnante del metodo Bates, fondatore e attuale presidente dell’AIEV, propone il metodo Bates da più di 20 anni attraverso seminari tenuti in diversi paesi tra cui Italia, Germania India e Spagna. Partecipa regolarmente a convegni internazionali sulla visione olistica.Direttore della scuola Vision Natural di Barcelona e di Madrid.

www.metodobates.it


Informazioni

Il seminario si terrà presso la sede della Associazione nei giorni: Sabato 9 Maggio, dalle 10:00 alle 18:00, e Domenica 10, dalle 10:00 alle 15:00. Si prega gentilmente di prenotarsi direttamente presso la segreteria.

Prenotazioni

Per prenotarsi ed avere ulteriori informazioni telefonare in segreteria (tel. 06-83609979, 349-8702672) oppure scrivere all'indirizzo info@manipuraram.com

Home | Chi siamo | Attività | Contatti | Facebook

Copyright © Associazione Culturale Manipura.
Design by Epikentros, Marco Gambero.